SmyCloud!
Un innovativo servizio per manuali interattivi sempre aggiornati e richieste di ricambi on-line!

Da oggi i clienti SMI hanno a disposizione SmyCloud, un servizio innovativo per la consultazione interattiva dei manuali tecnici e delle liste ricambi della macchina, con la possibilità di generare automaticamente richieste d'offerta.

SmyCloud è disponibile sul sito web Smigroup nella sezione Smipass (www.smigroup.it/smipass), a cui si accede con apposite user name e password. Clicca qui per richiedere i tuoi codici personalizzati di log-in!


Chi può accedere a SmyCloud?

Possono utilizzare SmyCloud:

  • tutti i clienti SMI che acquistano una macchina dal 1° gennaio 2013. A partire da tale data infatti, i manuali tecnici saranno forniti da SMI tramite il servizio SmyCloud, al quale il cliente dovrà "loggarsi"  con i codici di accesso personalizzati inviati per e-mail prima della consegna ex-works della macchina;
  • tutti i clienti SMI che hanno acquistato una macchina nel 2011 e 2012, facendo richiesta di user name e password tramite apposito modulo on-line.

Che cosa offre SmyCloud?

  • Consultazione in tempo reale dei manuali tecnici della macchina, aggiornati automaticamente da SMI in caso di nuove funzionalità, upgrades, nuovi accessori, nuovi componenti, ecc.
  • Possibilità di scaricare in formato pdf i manuali tecnici della macchina e  di salvarli sul proprio PC o tablet.
  • Manuali ricambi navigabili, con tavole sinottiche e grafica avanzata per l'immediata individuazione dei pezzi di ricambio a cui si è interessati.
  • Possibilità di selezionare i ricambi on-line, visualizzarne il prezzo e aggiungerli ad una "lista della spesa" dedicata per richiedere a SMI la relativa offerta.
  • Rapido feedback da parte dell'Ufficio Ricambi SMI, che genera un'offerta ufficiale completa di tutte le informazioni.
  • Visualizzazione dell'archivio delle richieste d'offerta inviate, degli ordini generati, ecc.

Come funziona SmyCloud?

1. Consultazione manuali d'uso e manutenzione e schemi elettrici

La consultazione on-line dei manuli tecnici della macchina è semplice e intuitiva; inoltre, gli schemi elettrici sono sempre aggiornati alla versione più recente. La documentazine tecnica può essere salvata sul proprio PC o tablet in formato pdf per la visualizzazione off-line.

Clicca sull'immagine seguente e segui le indicazioni del tutorial.

2. Consultazione manuale ricambi e creazione richieste d'offerta

La consultazione del manuale dei ricambi (sempre aggiornato alla versione più recente) e la creazione di una richiesta d'offerta tramite SmyCloud è estremamente semplice:

  • grazie a tavole sinottiche interattive i clienti SMI possono visualizzare sullo schermo del proprio PC le diverse sezioni della macchina in formato 3D;
  • posizionandosi con il mouse su una zona qualsiasi della macchina, si ottiene la visualizzazione del disegno tecnico dei pezzi di ricambio ad essa collegati, muniti del relativo codice identificativo e, dove possibile, del prezzo;
  • cliccando sui codici desiderati, i pezzi di ricambio selezionati sono aggiunti automaticamentge ad una "lista della spesa" e l'utente può scegliere anche il corriere a cui affiadare la spedizione della merce;
  • con un semplice click la lista appena generata è trasmessa all'Ufficio Ricambi SMI, che provvede in tempi brevi all'invio di un'offerta ricambi completa di tutte le informazioni.

Clicca sull'immagine seguente e segui le indicazioni del tutorial.


Che cosa è Smipass?

Smipass è un'area riservata del sito web Smigroup, nata per offrire ai clienti una piattaforma di servizi post-vendita ad alto valore aggiunto e fornire loro un database sempre aggiornato sulle macchine di loro proprietà (documentazione tecnica, servizi utilizzati, richieste inviate, etc.).

Oltre a SmyCloud, nell'ambiente Smipass i clienti SMI in possesso di username e password possono trovare altri utili servizi come:

  • SmyReader, app Android che, usando uno smartphone, permette di individare il codice e il prezzo dei ricambi SMI tramite il loro codice QR e di generare una richiesta d'offerta;
  • SmyCall,  assistenza telefonica dedicata, che comprende il servizio di  "recall" da parte di un tecnico specializzato SMI; Smycall è gratuito durante il periodo di garanzia della macchina, mentre successivamente è erogato previo pagamento di un modesto canone annuale.

Per ulteriori informazioni sul nuovo servizio SmyCloud potete scrivere a stefano.preda@smigroup.net, che vi assisterà nelle procedure di attivazione.

Grazie della vostra cortese attenzione. Cordiali saluti.

Marketing Department
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it
www.smigroup.it .