In occasione di Drinktec 2009 Smigroup presenta in anteprima mondiale il suo nuovo logo.
Smigroup ha voluto rendere più moderno e dinamico il logo aziendale per rafforzare la propria identità, nella continuità dei valori che ne hanno reso possibile il successo e la crescita a livello internazionale. Un simbolo grafico univoco di nuova concezione sarà d'ora in poi l'emblema delle numerose società e divisioni che costituiscono il mondo Smigroup.
Con il restyling del marchio, Smigroup vuole rimarcare la propria natura di azienda dinamica orientata al futuro, che ben si inserisce in un contesto di innovazione ed evoluzione.
L'introduzione del nuovo logo avverrà progressivamente a partire dal mese di settembre 2009 e interesserà tutte le aziende, divisioni e filiali estere che fanno parte di Smigrop.
Tre sono gli elementi principali del nuovo logo aziendale Smigroup:
1) LA FORMA - Il simbolo, semplice e facilmente riconoscibile, è una restyling della "S" di SMI. La forma è dinamica e genera un movimento circolare, simbolo dell'energia che dall'interno si espande verso l'esterno. Il movimento di rotazione richiama da un lato il concetto della tecnologia rotativa delle stiro-soffiatrici Smiform, mentre il movimento avvolgente delle due curve che si incontrano a formare la "S" richiama il concetto di "confezionamento" e quindi di "protezione".
2) IL COLORE - Il marchio è personalizzato da una punta di arancione: un colore sinonimo di freschezza ed innovazione per la sua capacità di "risvegliare" la mente. Smigroup ha voluto mantenere questo colore, che era già presente nel logo precedente.
3) IL CARATTERE - Le forme tonde riprendono quelle del precedente "lettering", ma lo stile più semplice e più compatto ne migliora la leggibilità. Smigroup, pur appartenendo al settore metalmeccanico, ha scelto di mantenere forme tondeggianti (sinonimo di flessibilità e dinamicità), che tendono ad "alleggerire" un marchio che la tradizione di settore vorrebbe con forme più squadrate.
L'appuntamento per scoprire il nuovo "look" di SMIGroup è fissato in occasione di Drinktec 2009, presso il nostro stand 302 - Hall A6.
Non perdere l'occasione per scoprire tutte le novità legate a questo processo di restlyling!
Marketing Department
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it
www.smigroup.it
Dal 25 maggio 2018 è pienamente applicabile il Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) che definisce le regole generali per la protezione dei dati personali. Si tratta di un importante traguardo che introduce per tutti i Paesi dell'Unione Europea le medesime regole nel trattamento dei dati personali. Ogni azienda del Gruppo SMI ha promosso e realizzato una seria attività di adeguamento, ripensando assetti o modalità operative/organizzative, sforzandosi di realizzare la protezione dei dati personali “in pratica”. Di seguito alcune delle azioni intraprese per l'applicazione del Regolamento dal 25 maggio 2018 e la nostra politica dei trattamenti dei dati personali.
Fondamenti di liceità
Per tutte le attività di trattamento il Gruppo SMI ha identificato la base giuridica (consenso, adempimento obblighi contrattuali, interessi vitali della persona interessata o di terzi, obblighi di legge cui è soggetto il titolare, interesse pubblico o esercizio di pubblici poteri, interesse legittimo prevalente del titolare o di terzi cui i dati vengono comunicati).
Documentazione informativa
Le società del Gruppo SMI hanno arricchito, migliorato e adeguato alle nuove regole le informazioni da dare agli interessati (art. 13 e 14 GDPR).
Diritti degli interessati (accesso, cancellazione-oblio, limitazione del trattamento, opposizione, portabilità)
Il Gruppo SMI ha adottato misure tecniche e organizzative per favorire l'esercizio dei diritti e il riscontro alle richieste presentate dagli interessati.
Titolare, responsabile, incaricato del trattamento
Alla luce del nuovo principio di "responsabilizzazione", le aziende del Gruppo SMI hanno ridefinito la propria organizzazione per garantire pro-attivamente l'osservanza del regolamento nella sua interezza. Ha ridefinito i ruoli degli attori del trattamento e dei fornitori di servizi che implicano attività di trattamento su commissione.
Approccio basato sul rischio del trattamento e Misure di "accountability" di titolari e responsabili (valutazione di impatto, registro dei trattamenti, misure di sicurezza, violazioni dei dati personali)
Attraverso un “Documento di conformità” che incorpora il registro delle attività di trattamento il Gruppo SMI pianifica, attua e dimostra le misure di sicurezza, tecniche e organizzative “adeguate” alle caratteristiche del trattamento e predispone le procedure necessarie per effettuare, ove ne ricorrano i presupposti, la notifica dei “data breach”.
Trasferimento internazionali di dati
Il Gruppo SMI si impegna a rispettare e fa propri i principi generali e le garanzie per il trasferimento verso Paesi terzi.
Il titolare del trattamento è:
SMI S.p.A.
Sede amministrativa: Via Carlo Ceresa, 10 - 24015 San Giovanni Bianco (BG) - ITALIA
P.I.: 04471940165 - C.F.: 03942700166 - R.E.A.: 421708
Per informazioni scrivere a: privacy@smigroup.net
Il Regolamento Europeo 679/2016 attribuisce la facoltà di esercitare i diritti esplicitamente previsti per l'interessato.
Alleghiamo il testo integrale degli artt. 15; 16; 17; 18; 20; 21; 77 del Regolamento medesimo che descrivono il contenuto e le modalità di esercizio di tali diritti.
Al fine di consentirle di esercitare tali diritti, le chiediamo di inviare il modulo di richiesta debitamente compilato all'indirizzo del Titolare.
SMI S.p.A.
Gruppo IVA SMI INDUSTRIES
Sede amministrativa: Via Carlo Ceresa, 10 - 24015 San Giovanni Bianco (BG) - ITALIA
Sede legale: Via Monte Grappa, 7 - 24121 Bergamo (BG) - ITALIA
P.I.: 04471940165 - C.F.: 03942700166 - R.E.A.: 421708
Capitale Sociale: Euro 5.000.000 i.v.