Cartonatrice pick & place con doppia pinza di presa

_

Packaging versatile con la cartonatrice a doppia pinza di presa

BrauBeviale è un appuntamento fisso nel calendario fieristico dei produttori e imbottigliatori di birra e bevande.
 

Dal 26 al 28 novembre 2024, a Norimberga, i fornitori del settore presenteranno prodotti, soluzioni e servizi che coinvolgono l'intera catena del processo di produzione, dalle materie prime all'imbottigliamento e confezionamento.

SMI sarà presente allo stand 503 Hall 7A per condividere i nuovi sviluppi nell'imballaggio secondario e presenterà una cartonatrice ACP 22 S ERGON con sistema "pick & place", caratterizzata da una doppia pinza di presa dei prodotti da confezionare in scatole di cartone RSC.

_

Perchè scegliere la nuova ACP 22 ERGON?

La cartonatrice ACP 22 S ERGON è una macchina versatile con velocità di produzione fino a 25 pacchi/minuto (in funzione del prodotto lavorato), adatta al confezionamento di vari tipi di contenitori sia cilindrici che sagomati.  Le funzioni di alimentazione prodotto e di formazione/chiusura della scatola in stile "cartone americano" vengono eseguite da un unico impianto monoblocco compatto.

_
Vantaggi principali:

• processo di confezionamento di tipo alternato (stop & go) tramite sistema “pick & place”
• telaio monoblocco compatto, adatto anche ad impianti di piccole dimensioni
magazzino cartoni ergonomico e con carico fustelle facilitato
• confezionamento di molteplici tipologie di contenitori e di svariate forme, per prodotti alimentari e non
• soluzione adatta a lavorare prodotti delicati (vini, spumanti, liquori), perché non danneggia le etichette durante il confezionamento 
• disponibile modello con dispositivo per l'inserimento di separatori di cartoncino 
accesso macchina facilitato
ridotta manutenzione.

 

_

Come funziona?

_
In ingresso

Il prodotto sfuso da imballare, che deve arrivare alla confezionatrice già incanalato, viene trasportato da un nastro con catene in materiale termoplastico a basso coefficiente d’attrito.

Nella sezione centrale

Lo sfogliatore a movimento alternato, dotato di ventose con aspirazione a vuoto, preleva le fustelle di cartone pre-piegate dal magazzino cartoni e le apre, formando la scatola RSC. I dispositivi piega-alette chiudono le alette laterali inferiori della confezione, dopodiché un braccio dotato di doppia pinza di presa, che funge da dispositivo "pick & place", afferra i prodotti in arrivo sul nastro trasportatore e li posiziona delicatamente all’interno delle due scatole appena formate. 

_
_
In uscita

Appositi piega-alette superiori laterali, azionati da un cilindro semi-rotativo, mantengono pressate le pareti della scatola appena realizzata. La chiusura finale della scatola avviene tramite nastro adesivo.

Ti aspettiamo a Brau Beviale (stand 503 – Hall 7A) per mostrarti la nuova confezionatrice ACP 22 S ERGON, che per l'occasione realizzerà scatole RSC di bottiglie di birra nel formato 3x4. 

Marketing Department
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it