L'eccellenza protetta dalle scatole SMI

_

In Sudafrica, se ti fermi in un garage Shell o BP per acquistare olio o lubrificante per motori, trovi i prodotti di Blendcor, un'eccellenza nel settore petrolchimico.

VERSATILITA' ED EFFICIENZA PER IL PACKAGING DI OLIO LUBRIFICANTE


Il settore petrolchimico è particolarmente esigente e, nell'ambito del processo di imballaggio di taniche, fusti, lattine di olio e prodotti lubrificanti necessita di un confezionamento preciso e sicuro, soprattutto in presenza di materiali infiammabili.

Orientata verso i prodotti automobilistici, minerari e legati all’energia, Blendcor crede nel raggiungimento dell’eccellenza attraverso la soddisfazione del cliente, l’innovazione e il lavoro di squadra; inoltre, in quanto unità operativa di Shell e BP, due delle più grandi compagnie petrolifere del mondo, Blendcor è obbligata a conformarsi ai loro standard internazionali per il raggiungimento della massima qualità dei prodotti.

_
ECCELLENZA E SOSTENIBILITA'

Gli impianti di produzione di Blendcor si avvalgono di tecnologie di ultima generazione per ottenere il massimo dell'efficienza e della qualità. Tra queste spiccano le soluzioni fornite da SMI per il confezionamento secondario in scatole wrap-around di taniche da 5 L di olio lubrificante.

_

SOLUZIONI SMI

per BLENDCOR
_

Per aumentare la produttività, l'efficienza e la qualità all'interno delle linee di confezionamento delle taniche rettangolari in PVC da 5 L di olio lubrificante, SMI, grazie al supporto del partner locale Caltech Agencies, ha fornito una soluzione di imballaggio funzionale e competitiva, composta da un divisore della serie DV 500, una cartonatrice wrap-around LWP 30 ERGON e da nastri trasportatori asserviti alle due macchine.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Per monitorare e migliorare l'efficienza produttiva dell'impianto, SMI ha fornito un software dedicato che gestisce le comunicazioni tra il divisore DV 500 e il sistema di controllo peso ed evacuazione prodotto installato a monte del divisore.

Le taniche che non rientrano nei parametri di peso definiti da Blendcor vengono scartare, mentre quelle corrette vengono ripartite sulle due file di nastri trasportatori in ingresso alla cartonatrice LWP 30 ERGON e confezionate in scatole di cartone wrap-around 2x2.

 

_

CARTONATRICE WRAP-AROUND LWP 30 ERGON:
• soluzione di confezionamento adatta alla protezione di prodotti lubrificanti in taniche da 5 L
• imballa svariati tipi di contenitori, di forme cilindriche o sagomate
• le scatole di cartone wrap-around sono resistenti agli urti e preservano l'integrità e la qualità dei prodotti 
• le scatole realizzate con il sistema wrap-around sono più stabili
• soluzione versatile, efficiente e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo

DIVISORE - INCANALATORE DV 500 S ERGON
• sistema compatto e flessibile per ripartire i contenitori su più file ed incanalarli verso la cartonatrice wrap-around
• divisore a movimento continuo, che assicura un processo di imballaggio fluido e costante
• il modello fornito a Blendcor dispone di un software opzionale per la comunicazione con il sistema a peso ed evacuazione prodotto installato a monte del divisore.
 

NASTRI TRASPORTATORI
movimentazione fluida e costante, senza intoppi, dei contenitori in ingresso alla LWP
• utilizzo di componenti di alta qualità e materiali resistenti all’usura, che riducono attriti e rumorosità, preservando la qualità delle confezioni trasportate
elevata affidabilità dell’impianto, grazie a struttura e componenti in acciaio inox AISI 304
• operazioni di manutenzione semplificate.

Per maggiori informazioni sulle linee complete SMI contatta il nostro ufficio commerciale oppure visita il nostro sito web.
 

Marketing Department
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it