L'essenza della purezza in ogni goccia

_

Il segreto dell'eccezionalità dell'acqua naturale imbottigliata dall'azienda Santa Vittoria srl è un filtro naturale senza paragoni: una roccia delle Alpi Liguri formatasi 28 milioni di anni fa, che assicura purezza e qualità al prodotto!

NATURALE O FRIZZANTE?


La scelta è individuale, ma l’essenza dell'Acqua Santa Vittoria non cambia perché incarna la quintessenza dell’acqua minerale alpina che si distingue per la sua leggerezza e per il suo basso tenore di sali minerali.
Con un residuo fisso di appena 180 mg/l, l'acqua Santa Vittoria è in grado di soddisfare le necessità di tutti ed è adatta alla preparazione degli alimenti dei più piccoli.

 

_
CONTENITORI IN PET
CHE ESALTANO LA PUREZZA E LA LEGGEREZZA

Santa Vittoria ha chiesto ai progettisti SMI di rivedere la bottiglia cilindrica esistente sia dal punto di vista estetico che funzionale, soprattutto per la sezione dell'impugnatura. Il formato sul quale ci si è concentrati per lo sviluppo del nuovo disegno è la bottiglia da 1,5 L, dalla quale è stato derivato il contenitore da 0,5 L. Entrambe le bottiglie sono prodotte dalla stiro-soffiatrice SMI EBS 10 KL ERGON ed imbottigliati dalla riempitrice ENOBERG 80-15 HEVS.

La particolarità che da sempre contraddistingue i contenitori utilizzati da Santa Vittoria è la bellissima decorazione a rombi; partendo da questo elemento, il motivo è stato rivisto sia nella forma che nelle dimensioni, fino a raggiungere un risultato estetico che esalta la purezza e la leggerezza dell'acqua. Le varie fasi del "restyling" sono state contrassegnate da una stretta collaborazione tra SMI e Santa Vittoria, fino a creare una versione personalizzata del progetto con un alleggerimento della decorazione, perfettamente distribuita sul contenitore. Il risultato finale è una bottiglia molto elegante, funzionale e riconoscibile sul mercato.

_
_

Anche le prestazioni del contenitore sono state attentamente analizzate e migliorate, soprattutto nella parte dell'impugnatura, per rispondere alla richiesta dell'azienda ligure di  utilizzare una preforma più leggera in rPET; la riduzione del peso è passata anche attraverso la scelta del collo 26/22 Gravity II, che prevede un filetto idoneo all'imbottigliamento di prodotti gassati.

Partendo da questi presupposti estetici e funzionali, il team di SMI ha iniziato a sviluppare il nuovo “concept”, mantenendo lo stile della bottiglia esistente ma apportando modifiche alla posizione e alla forma dell'impugnatura e al fondello, ottimizzando la forma e le proporzioni di quest'ultimo per poter utilizzare preforme più leggere nel soffiaggio di bottiglie dalla resistenza inalterata.

 

Per maggiori informazioni contatta il nostro ufficio commerciale oppure visita il nostro sito web.
 

Marketing Department
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it