All4Pack. Le soluzioni SMI per costruire il mondo di domani.

_

Cartonatrici "pick & place" per scatole RSC

Appuntamento imperdibile di fine anno, ALL4PACK Emballage, che si terrà a Parigi dal 21 al 24 novembre 2022, è la vetrina delle tendenze di domani che fornisce agli addetti del settore soluzioni moderne ed efficienti per affrontare le nuove tendenze del mondo del confezionamento.

Esaurimento delle risorse non rinnovabili, riciclabilità limitata, emissioni di gas a effetto serra… il packaging si trova oggi di fronte a molte sfide e deve reinventarsi.
 

SMI, in qualità di espositore, diventa parte attiva di questo cambiamento grazie a soluzioni innovative e sostenibili, e allo stand F043 Hall 4 esporrà una cartonatrice ACP 20 S ERGON per confezionare bottiglie di vetro di birra in scatole di cartone RSC nel formato 3x4, con chiusura tramite nastro adesivo, alla velocità di 20 pacchi/minuto.
 

_
_
_

La scatola di cartone è un imballaggio "plastic-free", sostenibile, riciclabile e riutilizzabile.  
 

Le cartonatrici automatiche con sistema "pick & place" della serie ACP ERGON, sono una valida alternativa al classico imballaggio in scatole di cartone wrap-around per disporre di un packaging semplice, efficace e adatto a massimizzare la visibilità della confezione sugli scaffali dei punti vendita grazie alle possibilità di personalizzazione grafica della stessa

Facilità di gestione e automazione avanzata


Il magazzino cartoni, situato a fianco della macchina, consente il caricamento delle fustelle pre-piegate in modo facile ed ergonomico.


Le cartonatrici ACP ERGON dispongono della tecnologia di automazione e controllo MotorNet System® basata su bus di campo Sercos che assicura all'impianto totale compatibilità con le piattaforme Industria 4.0 e Internet of Things (IoT).
 

_
_
Versatilità d'uso e protezione del prodotto

 

La serie ACP confeziona molteplici tipologie di prodotti, come bottiglie e vasetti di vetro, sacchetti e scatole di pasta, riso e caffè, contenitori ovali (shampoo, sapone liquido, detergenti) e brik (tè, succhi), cambiando semplicemente la pinza/ventosa di presa. L'estrema versatilità permette di imballare anche prodotti sovrapposti all'interno delle scatole.

Grazie al sistema "pick & place" si possono confezionare prodotti molto delicati ed esclusivi come vini, spumanti e liquori, senza rovinare le etichette delle bottiglie di vetro. Inoltre, le scatole realizzate sono molto robuste e resistenti (top load elevato).

 

Compattezza strutturale ed ergonomia


Le cartonatrici ACP si caratterizzano per una struttura monoblocco al cui interno sono raggruppate tutte le funzioni della macchina: separazione prodotto, inserimento nelle scatole con caricamento prodotto sfuso dall'alto, magazzino cartoni, chiusura scatole.

Il processo di confezionamento è di tipo alternato (stop & go) e si avvale di un sistema “pick & place” per realizzare confezioni RSC alla velocità massima di 20 pacchi/minuto. I modelli sono disponibili nella versione con chiusura della scatola tramite nastro adesivo (ACP S) oppure con colla a caldo (ACP G).

 

_

Se vuoi scoprire gli altri vantaggi delle confezionatrici ACP ERGON ti aspettiamo alla fiera All4Pack 2022 presso lo stand F043, Hall 4, oppure ti invitiamo a contattare il nostro ufficio commerciale.

Marketing Department
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it