Dividi, incanala e imballa. Scopri le soluzioni SMI

_
_

La movimentazione di contenitori e prodotti all’interno di una linea di imbottigliamento è un fattore chiave per garantire elevati standard di efficienza produttiva. Oggi, nell'era di Industria 4.0, dove la linea di produzione è caratterizzata da macchine che interagiscono tra loro, scambiano informazioni e raccolgono dati, la movimentazione deve essere estremamente fluida e precisa, per assicurare una produzione più efficiente e tempestiva.
 

SMI propone sistemi compatti e flessibili per la divisione e l’incanalamento di contenitori e di pacchi all'interno delle linee di produzione del settore alimentare e delle bevande, chimico e farmaceutico, dei detergenti e dei prodotti per l’igiene personale.
 

I divisori-incalatori della serie PACKPOSER e PACKSORTER sono dotati di un innovativo sistema di manipolazione a tre assi cartesiani.  In funzione del modello di divisore scelto, i pacchi realizzati dalla macchina di confezionamento secondario SMI vengono disposti su due o più file, ruotati ed incanalati verso il palettizzatore o la macchina per il riconfezionamento secondario.
 

_

I plus della soluzione SMI

  • Impiego di materiali di prima qualità che garantiscono affidabilità operativa e durata nel tempo
  • Ridotti costi di gestione dell'impianto
  • Motori a basso consumo energetico
  • Protezioni antinfortunistiche in alluminio e lexan
  • Sistemi compatti e flessibili adatti a lavorare svariati tipi di prodotto
  • Portelle di protezione scorrevoli e di forma arrotondata, che consentono di avere tutti i motori in posizione esterna per facilitare le operazioni di pulizia e manutenzione
Packsorter


Il divisore-incanalatore Packsorter riceve i pacchi in singola fila dalla confezionatrice a monte e, tramite un innovativo sistema di manipolazione a tre assi cartesiani, li dispone su due o più file incanalandoli verso il sistema automatico di palettizzazione posto a valle. Il divisore può ricevere anche pacchi in doppia fila, fungendo in tal caso da semplice nastro di transito verso il palettizzatore.

 

 

_
_
Packposer


Il divisore-incanalatore Packposer riceve i pacchi dalla confezionatrice posta a monte e, tramite un innovativo sistema di manipolazione a tre assi cartesiani dotato di pinza di presa motorizzata, li ruota e/o li dispone su due o più file, precomponendo il formato di (ri)confezionamento previsto dal programma di lavoro della macchina di imballaggio secondario posta a valle.
 

Se vuoi scoprire altre informazioni sui sistemi di movimentazione proposti da SMI e sui vantaggi offerti, ti invitiamo a contattare il nostro ufficio commerciale.
 

Marketing Department
SMI S.p.A.
E-mail: info@smigroup.it