Confezioni smart per bombolette spray

_


Gli impianti di confezionamento nell'era di Industia 4.0 e IoT devono essere automatizzati, versatili, efficienti ed interconnessi!

Le soluzioni SMI per l'imballaggio secondario di fine linea sono progettate per rispondere a tali esigenze e possono essere impiegate in innumerevoli settori.

Le industrie chimiche e farmaceutiche, ad esempio, hanno la necessità di proteggere i prodotti confezionati per impedirne manomissioni ed usi impropri.

_

La scelta del tipo di imballaggio più idoneo deve considerare le caratteristiche del prodotto e delle sostanze in esso contenute, come ad esempio i contenitori aerosol e spray.

Tra le numerose modalità di confezionamento disponibili per proteggere questi prodotti, SMI propone l'imballaggio con cartone ondulato mediante scatole di cartone wrap-around o solo vassoio realizzato dalla cartonatrici della serie LWP ERGON.

_

I vantaggi delle cartonatrici wrap-around

Il sistema di confezionamento wrap-around prevede l'impiego di una sola macchina - la cartonatrice - per formare la scatola di cartone e racchiudere i contenitori al suo interno.

E' una soluzione economica, compatta, adatta a qualsiasi configurazione logistica di fine linea.

 

_
_

Le scatole wrap-around di cartone ondulato sono molto resistenti agli urti e sono pertanto la soluzione ideale per preservare l'integrità e le qualità di prodotti delicati come quelli chimici e farmaceutici.

Questo tipo di confezione è inoltre un ottimo strumento di marketing, grazie alle ampie possibilità di personalizzazione grafica che trasformano la confezione in un valido veicolo promozionale del prodotto commercializzato.

 

I pacchi realizzati dalla cartonatrici wrap-around sono più stabili.

La fustella di cartone è piegata ed accuratamente avvolta intorno ai prodotti simultaneamente al loro raggruppamento nel formato desiderato, senza effettuare fermi macchina.

 

_
_

Massima libertà di personalizzazione del pacco

Con il sistema wrap-around si possono confezionare svariati tipi di contenitori in scatole di cartone completamente chiuse o semichiuse, con o senza separatori premontati di cartoncino, in vassoi di cartone a base rettangolare e ottagonale, in vassoi con bordi della stessa altezza o di altezze diverse.
 

 


La gamma di cartonatrici SMI permette di ottenere produzioni flessibili, efficienti, ecosostenibilidi facile gestionemonitoraggio all’interno delle linee di confezionamento di molteplici settori mercelogici.

Per maggiori informazioni contatta l'ufficio commerciale SMI oppure visita il nostro sito web.


Marketing Department
SMI S.p.A.
info@smigroup.it