Per preservare nel corso del tempo l’efficienza e la produttività degli impianti forniti, SMI mette a disposizione una serie di servizi post-vendita, volti a fornire ai clienti un’assistenza mirata e un supporto efficiente. Vengono in particolare messi a disposizione due pacchetti diversi, il primo contenente i servizi di assistenza di primo livello e il secondo comprensivo anche del servizio aggiuntivo di realtà aumentata.
Nel pacchetto di assistenza di primo livello sono inclusi i seguenti strumenti:
Assistenza telefonica: digitando il numero +39.0345.40255 è possibile mettersi in contatto con un tecnico specializzato del Customer Service. Qualora in un dato momento nessuno fosse disponibile, si verrà ricontattati quanto prima (*).
Accesso a Smyzone H24/7: inserendo le proprie credenziali, è possibile accedere tramite PC, tablet o smartphone all'area Smyzone, un ambiente contenente un ampio database di informazioni tecniche relative al proprio impianto. Vi è in particolare la possibilità di consultare scheda macchina, specifiche tecniche, videoguide, tutorials, procedura cambi formato, spiegazione parametri, ecc.
Assistenza tramite chat: tutti i clienti possono utilizzare il canale di Smychat, applicazione di messaggistica disponibile in tutto il mondo in versione sia mobile, sia dekstop. Utilizzando questo strumento si ha la possibilità di inserire una richiesta di assistenza e condividere immagini e video, rendendo così più efficaci le operazioni di troubleshooting (*)
Supporto remoto tramite Teamviewer: consente sia di effettuare troubleshooting e risolvere problemi tecnici operativi, sia di installare gli ultimi aggiornamenti del software di controllo della macchina. Per avere questa possibilità è sufficiente avere un accesso a internet ed installare il programma Team Viewer, il quale permette al service SMI di visualizzare in tempo reale i parametri di funzionamento dell’impianto e analizzare ciò che sta accadendo (**).
10% di sconto sugli interventi di manutenzione: durante il periodo di validità dell’abbonamento Smycall si ha diritto a ricevere uno sconto speciale del 10% sulla tariffa di manodopera degli interventi di manutenzione programmata, installazione di upgrades e nuovi formati e altri interventi on-site non legati a situazioni di emergenza.
Accesso prioritario: sottoscrivendo un abbonamento Smycall, le richieste inserite vengono classificate come prioritarie e gestite prima delle richieste provenienti da clienti sprovvisti del pacchetto Smycall. Questo determina vantaggi in termini di time saving e mantenimento di un elevato livello di efficienza dell’impianto.
In aggiunta ai servizi dell’assistenza di primo livello, l’assistenza di secondo livello include:
Realtà aumentata: si tratta di uno strumento in grado di fornire un’assistenza audio-visiva tramite smart glasses (non inclusi nel servizio), in quanto ciò che l’operatore vede appare in tempo reale sullo schermo del computer del tecnico SMI. Si tratta di un sistema che consente di ridurre la distanza fisica e diminuire il numero di interventi on-site, con un risparmio a livello sia economico, sia di tempo. Inoltre, trattandosi di un tool di assistenza audiovisiva, consente di superare qualsiasi barriera linguistica o comunicativa (**).
(*) Servizo attivo dal lunedì al venerdì dalle 07:00 alle 22:00 GMT +1 - sabato, domenica e festività nazionali italiane dalle 10:00 alle 22:00 GMT +1.
(**) Servizo attivo dal lunedì al venerdì dalle 07:00 alle 17:30 GMT +1
Dal 25 maggio 2018 è pienamente applicabile il Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) che definisce le regole generali per la protezione dei dati personali. Si tratta di un importante traguardo che introduce per tutti i Paesi dell'Unione Europea le medesime regole nel trattamento dei dati personali. Ogni azienda del Gruppo SMI ha promosso e realizzato una seria attività di adeguamento, ripensando assetti o modalità operative/organizzative, sforzandosi di realizzare la protezione dei dati personali “in pratica”. Di seguito alcune delle azioni intraprese per l'applicazione del Regolamento dal 25 maggio 2018 e la nostra politica dei trattamenti dei dati personali.
Fondamenti di liceità
Per tutte le attività di trattamento il Gruppo SMI ha identificato la base giuridica (consenso, adempimento obblighi contrattuali, interessi vitali della persona interessata o di terzi, obblighi di legge cui è soggetto il titolare, interesse pubblico o esercizio di pubblici poteri, interesse legittimo prevalente del titolare o di terzi cui i dati vengono comunicati).
Documentazione informativa
Le società del Gruppo SMI hanno arricchito, migliorato e adeguato alle nuove regole le informazioni da dare agli interessati (art. 13 e 14 GDPR).
Diritti degli interessati (accesso, cancellazione-oblio, limitazione del trattamento, opposizione, portabilità)
Il Gruppo SMI ha adottato misure tecniche e organizzative per favorire l'esercizio dei diritti e il riscontro alle richieste presentate dagli interessati.
Titolare, responsabile, incaricato del trattamento
Alla luce del nuovo principio di "responsabilizzazione", le aziende del Gruppo SMI hanno ridefinito la propria organizzazione per garantire pro-attivamente l'osservanza del regolamento nella sua interezza. Ha ridefinito i ruoli degli attori del trattamento e dei fornitori di servizi che implicano attività di trattamento su commissione.
Approccio basato sul rischio del trattamento e Misure di "accountability" di titolari e responsabili (valutazione di impatto, registro dei trattamenti, misure di sicurezza, violazioni dei dati personali)
Attraverso un “Documento di conformità” che incorpora il registro delle attività di trattamento il Gruppo SMI pianifica, attua e dimostra le misure di sicurezza, tecniche e organizzative “adeguate” alle caratteristiche del trattamento e predispone le procedure necessarie per effettuare, ove ne ricorrano i presupposti, la notifica dei “data breach”.
Trasferimento internazionali di dati
Il Gruppo SMI si impegna a rispettare e fa propri i principi generali e le garanzie per il trasferimento verso Paesi terzi.
Il titolare del trattamento è:
SMI S.p.A.
Sede amministrativa: Via Carlo Ceresa, 10 - 24015 San Giovanni Bianco (BG) - ITALIA
P.I.: 04471940165 - C.F.: 03942700166 - R.E.A.: 421708
Per informazioni scrivere a: privacy@smigroup.net
Il Regolamento Europeo 679/2016 attribuisce la facoltà di esercitare i diritti esplicitamente previsti per l'interessato.
Alleghiamo il testo integrale degli artt. 15; 16; 17; 18; 20; 21; 77 del Regolamento medesimo che descrivono il contenuto e le modalità di esercizio di tali diritti.
Al fine di consentirle di esercitare tali diritti, le chiediamo di inviare il modulo di richiesta debitamente compilato all'indirizzo del Titolare.
SMI S.p.A.
Gruppo IVA SMI INDUSTRIES
Sede amministrativa: Via Carlo Ceresa, 10 - 24015 San Giovanni Bianco (BG) - ITALIA
Sede legale: Via Monte Grappa, 7 - 24121 Bergamo (BG) - ITALIA
P.I.: 04471940165 - C.F.: 03942700166 - R.E.A.: 421708
Capitale Sociale: Euro 5.000.000 i.v.